Accademia Estetica, Accademia Estetica Pisa
Presentazione
Chi siamo
L’Accademia Estetica di Pisa è un Istituto di Formazione Professionale che da più di 25 anni prepara, forma e cresce centinaia di specialiste nel settore Estetico.

E’ stata la prima scuola in tutta Italia ad avere un' impostazione di stampo universitario, questo per garantire la più alta preparazione delle sue allieve.

Un Team di Esperti Qualificati con molti anni di esperienza alle spalle, che da sempre collabora e gestisce l’intera struttura, vi guiderà passo dopo passo durante tutto il vostro cammino, trasformandovi in vere esperte del settore, pronte ad affrontare il mondo dell’estetica. 

Impegno, dedizione, lavoro di squadra e competenza sono i principi a cui ci ispiriamo per dare il massimo a tutte voi.
Perché il vostro successo è anche il nostro successo.

L'Accademia Estetica è accreditata dalla regione toscana.

La nostra storia

L'Accademia Estetica nasce a Pisa nel 1990 in un periodo straordinario per il mondo dell'estetica: in questo anno infatti uscì una legge che regolamentava la professione e l’istruzione delle allieve.

I semplici corsi di un tempo per diventare un'estetista qualificata non erano più sufficienti, per questo il nostro team seppe cogliere i cambiamenti del periodo creando una struttura all'altezza delle esigenze.

I corsi di formazione della durata di un anno vennero successivamente suddivisi in 3 anni di 2700 ore complessive.

Tutto questo per trasmettere un metodo pratico-teorico, che permetta di lavorare con professionalità, evitando così possibili danni di natura estetica e medica alle persone.

Vennero introdotte discipline che riguardavano: il campo della sterilizzazione, in modo tale da evitare malattie infettive trasmesse da un utilizzo improprio degli strumenti; la conoscenza dei sistemi legislativi e
amministrativi di una azienda artigianale; criteri generali di psicologia per la gestione del rapporto con il pubblico.

La prima sede, aperta in via San Paolo, divenne ben presto inadeguata per il crescente numero di allieve iscritte, che portò ad acquisire nuove strutture. L'Accademia nel 1996 si trasferì quindi in via Montanelli.

Da qui il passaggio all'attuale sede in via San Marco, un'unica palazzina a tre piani con tantissime aule in grado di soddisfare le esigenze dei 350 allieve provenienti da tutte le regioni italiane. La disponibilità di un ampio numero di iscritte permette alla scuola di suddividerle in molteplici classi, differenziate tre loro per orari e materie. Ciò consente alle allieve di indirizzarsi verso il settore che più ritengono interessante.

Dal 2014, con l’introduzione dei corsi professionali per acconciatori, è stata aperta anche un ulteriore sede in via Pilla. Il nuovo ambiente, in cui si praticano lezioni sia di Estetica che di Parrucchieri, prende il nome di Accademia Acconciatori