Scuola di Estetica
L'Accademia


L’accademia vanta da sempre metodi innovativi nella gestione della didattica del settore professionale ed è un punto di riferimento in Italia per tutti coloro che vogliono avviarsi alla carriera di estetista. 

Le nostre lezioni si svolgono in ampie aule adibite alla formazione teorica e pratica. Le classi, suddivise in due sedi, sono adeguatamente attrezzate con strumenti specifici per ogni materia.

La prima sede è in via San Marco, dove si trovano le aule di Manicure, Pedicure, Massaggi, Trattamenti Corpo e di Pulizia e Trattamenti Viso. La seconda, situata in via Pilla, vanta aule decorate con affreschi, in cui si tengono le lezioni di Trucco, Trattamenti, Epilazione, Cosmesi e molto altro ancora. 


Fin dall'inizio in questa scuola si è sentito l'esigenza di insegnare i fondamenti teorici dell’estetica, concentrandosi soprattutto sulla pratica, sulle metodologie di lavoro più all’avanguardia, e di specializzare le allieve in ognuno dei settori. E così nascono figure capaci di inserirsi con successo in qualsiasi richiesta di lavoro che il mercato offra, come ad esempio Estetiste per centri estetici, Estetiste in farmacia, Onicotecniche, Truccatrici teatrali o fotografiche, Estetista in navi da crociera o in villaggi turistici, future Direttrici di centri benessere e Assistenti per chi si occupa di Medicina Estetica





Durante l’anno sono previste attività supplementari, che permetteranno ad ogni allievo di raggiungere i massimi livelli di preparazione:

ARTACCADEMIA
Concorso di trucco promosso dall’ACCADEMIA ESTETICA dove ogni allievo ha la possibilità di presentare un proprio  lavoro.

TESI
Preparazione di una tesina su un argomento a piacere non affrontato durante l’anno da scegliere tra i corsi complementari. 

STAGE
La possibilità di effettuare uno stage in prestigiosi Centri Benessere e Beauty Farm per apprendere altri aspetti dell’estetica.

MASTER
Premiazione con Attestato di “Master in Estetica” agli allievi che si sono distinti durante anno Formativo.